• Uffici e showroom: Via Loreto n.36/38 - Laboratorio: Via S. Martino Ang. Via Indipendenza - 20851 Lissone (MB) +39 039 481502

Novità

Fatturazione Elettronica obbligatori: la normativa

FATTURAZIONE ELETTRONICA OBBLIGATORIA - La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto il passaggio alla Fatturazione Elettronica obbligatoria per tutti con le seguenti scadenze:

Dal 1 luglio 2018 l’emissione della fattura elettronica diventerà obbligatoria per gli operatori della filiera dei carburanti e per le prestazioni rese da subappaltatori nel quadro di un contratto di appalti pubblici;
Dal 1 gennaio 2019 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche. Indipendentemente da quest'ultimo dal termine, dal 1° luglio 2018, sarà possibile dedurre l'IVA sul costo di gasolio o benzina solo tramite la fattura elettronica emessa dal benzinaio. Dovrai quindi dotarti entro tale data di una soluzione di fatturazione elettronica.
Con il software di Fatturazione Elettronica Zucchetti scambi fatture elettroniche tra privati, persone fisiche e giuridiche (B2B) e con la Pubblica Amministrazione (B2G).

Altre novità

Novità

Ultime news

Leggi tutte le news