• Uffici e showroom: Via Loreto n.36/38 - Laboratorio: Via S. Martino Ang. Via Indipendenza - 20851 Lissone (MB) +39 039 481502

Prodotti

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Terlera Informatica ha scelto per i suoi clienti Zucchetti, azienda leader in moltissimi campi del settore IT, in particolare nelle soluzioni Gestionali aziendali.

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto il passaggio alla Fatturazione Elettronica obbligatoria per tutti con le seguenti scadenze:
Dal 1 luglio 2018 l’emissione della fattura elettronica diventerà obbligatoria per gli operatori della filiera dei carburanti e per le prestazioni rese da subappaltatori nel quadro di un contratto di appalti pubblici;
Dal 1 gennaio 2019 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche. Indipendentemente da quest'ultimo dal termine, dal 1° luglio 2018, sarà possibile dedurre l'IVA sul costo di gasolio o benzina solo tramite la fattura elettronica emessa dal benzinaio. Dovrai quindi dotarti entro tale data di una soluzione di fatturazione elettronica.
Con il software di Fatturazione Elettronica Zucchetti scambi fatture elettroniche tra privati, persone fisiche e giuridiche (B2B) e con la Pubblica Amministrazione (B2G).
Il servizio Zucchetti è perfettamente integrato con il gestionale utilizzato in azienda (anche con i gestionali non Zucchetti) e automatizza l'intero iter di fatturazione.
Con la Fatturazione Elettronica Zucchetti gestisci completamente il processo di fatturazione elettronica, sia ciclo attivo che ciclo passivo:
Invii fatture elettroniche (nel formato XML) a privati e PA attraverso il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate Ricevi le fatture dai fornitori e gestisci completamente l'intero ciclo passivo Il sistema di notifiche ti informa sulla consegna del documento Firmi digitalmente le fatture per garantire autenticità, integrità e non ripudiabilità del documento Conservi digitalmente le fatture a norma di legge
Per passare alla Fatturazione Elettronica, Zucchetti ti offre due possibilità:
Digital Hub Zucchetti - il servizio one-click completamente online rivolto a chi vuole gestire dal proprio gestionale Zucchetti la generazione delle fatture elettroniche verso i privati (business to business) e verso la Pubblica Amministrazione delegando tutta l'operatività a Zucchetti, conservazione digitale compresa, senza alcuna installazione.
Servizio in Outsourcing/pay-per-use per coloro che preferiscono delegare a Zucchetti l’intera gestione, dalla trasmissione alla conservazione, delle fatture elettroniche, senza dover modificare I propri processi amministrativi.
Scegli per la tua attività il software di Fatturazione Elettronica Zucchetti, la soluzione one-click per gestire completamente il processo di fatturazione elettronica tra privati e verso la PA!
Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione La pubblicazione del DM 55/2013 conclude l’iter legislativo avviato con la Legge Finanziaria 2008 e rende operativo il regolamento sull’emissione, trasmissione e ricezione delle fatture nei rapporti tra operatori economici ed amministrazioni pubbliche (anche se emesse sotto forma di nota, parcella e simili).
Secondo la regolamentazione le pubbliche amministrazioni sono obbligate a non accettare né a procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione delle fatture in forma elettronica secondo quanto previsto dal decreto.
La regolamentazione è valida per tutte le pubbliche amministrazioni centrali e locali. L’obbligo è in vigore dal 6 giugno 2013 per i Ministeri, Agenzie fiscali e gli enti nazionali di previdenza e assistenza sociale, per tutti gli altri enti pubblici la scadenza è stata il 31 marzo 2015.
Il Decreto, oltre a introdurre l’obbligo della fatturazione in formato digitale verso le pubbliche amministrazioni, fissa le modalità di funzionamento del Sistema di Interscambio (SdI): il sistema informaticoche riceve le fatture dei fornitori nel formato corretto (denominato FatturaPA), effettua i relativi controlli e inoltra le fatture alle amministrazioni competenti. Il Sistema di Interscambio non assolve compiti relativi all’archiviazione e conservazione delle fatture.
Le regole tecniche per la gestione del processo di fatturazione elettronica verso la P.A. sono esplicitate in appositi allegati del decreto che definiscono il formato della fattura, le regole tecniche per lo scambio con il SdI, le linee guida per la gestione della fattura da parte delle P.A., i codici univoci di identificazione delle amministrazioni pubbliche (Codici IPA).

Installazione, assistenza e formazione sia c/o i Vs. uffici che nella ns. sede di Lissone, in provincia di Monza e Brianza.
Operiamo anche nelle province di Milano, Lecco, Como, Bergamo.

Altre info

Contattaci: Tel. 039/481502 - Mail: info@terlera.it - 20851 Lissone (MB) Via Loreto 36/38